sabato 7 marzo 2015

Esercizio Tris

Durante l'anno scolastico abbiamo studiato vari tipi di elaborati pubblicitari quali: manifesto, pieghevole e depliant. L'esercizio datoci la settimana scorsa era semplicemente quello di creare questi elaborati per pubblicizzare una band (concerto o tour). Ma qual' è la differenza tra questi tre elaborati?
Vediamola assieme...


PIEGHEVOLE
Un pieghevole può essere un foglio A4 (21x29,7) piegato in 3 o più parti e ha due tipi di apertura: il primo è "a fisarmonica", ovvero dall'alto verso il basso, mentre l'altro è "a portafoglio", ovvero da sinistra verso destra. Il pieghevole viene utilizzato in questo caso per pubblicizzare una persona o un tour e lo possiamo trovare principalmente dentro appositi contenitori in vari luoghi.



DEPLIANT
Il depliant può essere un A5 piegato o con pagine incollate. All'interno del depliant richiesto a scuola troviamo la storia del servizio o del prodotto da pubblicizzare, varie informazioni utili e informazioni più dettagliate.



MANIFESTO 
Il manifesto viene collocato al bordo delle strade e deve avere un visual (immagine di sfondo) che colpisca i passanti e lo portino a ricordare il determinato prodotto o servizio. I manifesti presenti nelle città sono di dimensioni 100x70 cm, mentre quelli che troviamo in autostrada sono più grandi.

Nessun commento:

Posta un commento