giovedì 9 aprile 2015

Gita a Bologna

Poco prima della vacanze di Pasqua sono andato in gita a Bologna con la mia classe 3AG e la classe 2AG, una gita che si è rivelata davvero molto interessante alla fine.
Bologna è una città davvero molto bella e affascinante, e quello che siamo andati a vedere, per quanto riguarda il nostro indirizzo, è stato interessante.
Dopo un'oretta e mezza di viaggio in autobus siamo arrivati in città, una volta scesi abbiamo subito cominciato a dare un occhiata alle chiese locali (San Petronio e San Francesco), per poterne ammirare le opere, la simbologia e la struttura al suo interno, guidati da un esperta di storia dell'arte, nonché la nostra professoressa.
Terminate le visite alle chiese ci siamo dedicati ad una pausa ricreativa che abbiamo sfruttato oltre che per pranzare anche per poter visitare brevemente la città, per lo più il centro. Ci siamo dati appuntamento al centro della piazza per ritrovarci dopo la pausa e poter prendere l'autobus per raggiungere l'ultima tappa del nostro tour di Bologna.
Essendo il nostro un indirizzo di comunicazione, siamo andati al Museo della Comunicazione, dove siamo stati portati indietro nel tempo fino arrivare ai vecchi metodi di comunicazione. Abbiamo approfondito la visione di alcuni dei primi telegrafi, dei primi giradischi in vinile fino ad arrivare alle prime televisioni e jukebox.
Questa uscita didattica è stato davvero molto interessante e utile per la nostra formazione, ma soprattutto oltre che fortemente educativo è stato davvero divertente, Bologna è davvero una bella città!




Nessun commento:

Posta un commento