Oggi vi parlerò del Green Screen; questa tecnica consiste nell’utilizzare un fondale o semplicemente un grande telone verde ed un soggetto di fronte (persona, cosa, ecc.). Il fondale tramite dei programmi di compositing come After Effects, viene “bucato” usando le informazioni dei pixel verdi, a questo punto possiamo sostituire a quel fondale un qualsiasi altro elemento .
Abbiamo utilizzato questo metodo per effettuare le riprese della nostra carta d'identità e ci siamo posizionati come descritto sopra ad 1,50 m dal telone verde,dopodiché abbiamo iniziato a riprendere in base a come ognuno di noi voleva realizzare la propria carta .
Il mio argomento principale era la fotografia,quindi ho iniziato il mio video tenendo in mano una vecchia macchina fotografica aprendola più volte,dopo ciò ho fatto un' "entrata" da sinistra verso destra facendo il movimento di "tirare una corda" in modo da far entrare le scritte relative alle mie informazioni personali,creando poi il movimento grazie al programma "After Effects" .
Ecco a voi una scena della ripresa, mi sono divertita molto!
Nessun commento:
Posta un commento